Mercato immobiliare globale, previsioni e trend secondo Nuveen

idealista.it/news ECONOMIA

Stati Uniti. Secondo le previsioni, nei prossimi cinque anni i mercati della Sun Belt registreranno la crescita demografica maggiore.

Gli studi medici altamente specializzati e le residenze per anziani più moderne sono gli asset meglio posizionati per future performance positive nel settore del real estate con focus health

Nuveen Dal punto di vista geografico, questi sono i principali trend Europa e Usa:. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

A distanza di un anno, quindi, si evidenzia un incremento dei tempi di vendita di 9 giorni. Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato. (Wall Street Italia)

In questo quadro fa eccezione Milano dove il bilocale si conferma la tipologia più richiesta. Nel secondo semestre dello scorso anno gli italiani hanno ricominciato a cercare casa. (Lignius.it)

ieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle grandi città in Italia. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli "più veloci" sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

l valore complessivo degli scambi sul mercato immobiliare si è contratto significativamente nell’ultimo anno. La pandemia ha modificato gli stili di.; (Milano Finanza)

Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. Tiene invece il mercato delle soluzioni più residenziali con portineria, giardino e, talvolta, piscina (Sardegna Reporter)

Il parametro, che l’anno precedente aveva raggiunto i minimi, si fissa ora a 118 giorni contro i 109 del 2020, limitatamente alle grandi città, secondo Tecnocasa. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli “più veloci” sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) (idealista.it/news)