L'autore è un danese di 37 anni, convertitosi all'Islam

Bluewin ESTERI

Con arco e frecce uccide diverse persone a Kongsberg La polizia sta ancora indagando sul luogo dell'attacco a Kongsberg, in Norvegia.

È un danese di 37 anni, convertitosi all'Islam, il presunto autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia.

Immagine: AP. I Servizi di sicurezza: «Sembra terrorismo». Le autorità e i Servizi di sicurezza non hanno escluso l'ipotesi dell'attentato terroristico

Immagine: AP Con arco e frecce uccide diverse persone a Kongsberg La polizia sta ancora indagando sul luogo dell'attacco a Kongsberg, in Norvegia. (Bluewin)

La notizia riportata su altre testate

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato l'aggressore dopo un breve scontro, ribadendo a più riprese che ha agito da solo. E' un danese di 37 anni l'autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia (Gazzetta di Parma)

L'uomo accusato dell'attentato è un danese di 30 anni, Rainer Winklarson, arrestato dalla polizia dopo il folle gesto. 14 ottobre 2021 a. a. a. Almeno 5 vittime, tra cui un agente in borghese, e due feriti. (Liberoquotidiano.it)

Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito ancora il capo della polizia di Kongsberg. In serata la prima ministra uscente norvegese, Erna Solberg, aveva parlato dell’attacco dicendo che i messaggi che arrivano da Kongsberg “sono raccapriccianti” (Il Riformista)

Armato di arco e frecce, il giovane ha preso di mira i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due La vicenda è avvenuta ieri nel comune di 28 mila abitanti situato nel sud est della Norvegia (Today.it)

"Capisco che molte persone hanno paura, ma è importante sottolineare che ora la polizia ha il controllo della situazione", ha detto in una conferenza stampa in diretta tv. Un portavoce della catena ha successivamente confermato un "grave incidente" nel negozio, aggiungendo che nessuno del personale è rimasto ferito fisicamente. (Today.it)