Zangrillo e la stoccata a Crisanti (e a Galli)

Adnkronos INTERNO

Nella chiacchierata, Zangrillo sottolinea l'importanza della corretta informazione nella gestione della pandemia.

Il professor Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva del San Raffaele, dribbla così le domande di Un giorno da pecora.

A cena con Massimo Galli o Andrea Crisanti?

Alberto Zangrillo vi dice che non hanno alcun senso.

Andrebbe mai a cena con Galli o Crisanti, esperti saliti alla ribalta nell'ultimo anno?

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. In Italia è la stessa cosa – sostiene Zangrillo – quindi il politically correct è alla fine quello che guida: la verità è in relazione a chi dice quella cosa“. (Meteo Web)

n anno fa disse 'il virus clinicamente non esiste più. Oggi come sta il virus? (AGI - Agenzia Italia)

La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. Questo è un modo di vivere che non ci porta a quella consapevolezza, a quell’equilibrio mentale e psicologico dell’evidenza, dell’obiettività, dell’informazione corretta. (Stretto web)

Il virus esiste come ne esistono altre centinaia quello che è certo è che va affrontato con intelligenza evitando di fare le cassandre e gli indovini". "Mascherine all'aperto senza senso". Le mascherine all'aperto "non hanno nessun senso". (Corriere dello Sport.it)

Il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più ". Alberto Zangrillo , direttore della Terapia intensiva del San Raffaele, un anno fa pronunciava una frase che ha scatenato polemiche e discussioni. (iLMeteo.it)

“Nessun problema ad andare a cena con Alberto Zangrillo. Il virologo, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1, ha detto di non voler andare a cena, come gesto di pace, con i due colleghi professori. (L'HuffPost)