UEFA Futsal Champions League: stasera la finale tra Barcellona e Sporting Lisbona

SuperNews SPORT

SEMIFINALI. Inter Movistar Fútbol Sala (Esp) – Sporting Lisbona (Prt) 2-5. 01’24’’ Cavinato (0-1), 11’38’’ Borja (1-1), 11’54’’ Guitta (1-2), 23’13’’ Taynan (1-3), 31’45’’ aut.

Nell’altra semifinale lo Sporting Lisbona, come era accaduto due anni fa, ha raggiunto il prestigioso traguardo superando per 5-2 i madrileni dell’Inter Movistar Fútbol Sala.

Per il Barcellona, tricampeón (nel 2012 e nel 2014 contro i russi della Dinamo Mosca e nell’ottobre del 2020 contro i connazionali dell’ElPozo Murcia Fútbol Sala), si tratta della quinta finale della UEFA Futsal Champions League. (SuperNews)

Ne parlano anche altre testate

Quest’ultimo match è tutt’ora anche quello durato più a lungo di tutta l’esperienza gialloblù in Champions League: 139 minuti In Champions League invece il miglior risultato di sempre del sodalizio fondato nel 1947 è il terzo posto ottenuto nella Final Four 2003 che si giocò al Forum di Assago a Milano. (Volleyball.it)

Un mancato successo che brucia ancora in casa Zaksa e che ha sicuramente caratterizzato la marcia di avvicinamento della sfida più importante che attende il club polacco, la finale di Champions contro l’Itas Trentino (OA Sport)

Oggi sabato 1° maggio (ore 20.30) va in scena la Finale della Champions League 2021 di volley maschile. Diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv, Eurovolley TV (OA Sport)

– Per Trentino Volley quella in programma sabato sarà l’ottava finale europea della sua storia, la tredicesima internazionale negli ultimi dodici anni. Il bilancio nelle partite che assegnano un titolo vede la formazione gialloblù vittoriosa in diciotto circostanze su trentaquattro: la particolarità sta nel fatto che Trentino Volley sino ad oggi ha vinto nove delle dodici finali internazionali a cui ha preso parte. (Volleyball.it)

La finale di Champions League sarà ovviamente un evento mediatico di portata globale: la sfida sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + con commento affidato a Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Gullo I polacchi, guidati da Nikola Grbic, che da capitano di Trentino Volley ha conquistato lo Scudetto nel 2008 e la Champions League nel 2009, non mancano i volti noti. (il Dolomiti)

Un time out di Angelo Lorenzetti sulla panchina della Trentino Itas all'AGSM Forum di Verona (foto Trabalza). Trento, 01 maggio 2021. (trentinovolley.it)