La Toscana con Ambra Sabatini portabandiera e gli altri atleti: Paralimpiadi, via alle sfide. Il sogno dell’oro

La Toscana con Ambra Sabatini portabandiera e gli altri atleti: Paralimpiadi, via alle sfide. Il sogno dell’oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

– Una cerimonia in grande stile e un sogno: quello di una medaglia, magari d’oro. La pattuglia degli atleti toscani alle Olimpiadi di Parigi è pronta alla sfida. Dopo la cerimonia di apertura della sera di mercoledì 28 agosto partono le sfide. La Toscana sogna in tante specialità. A cominciare da lei, la portabandiera che alle ultime edizioni regalò l’oro prestigiosissimo nei cento metri. Ambra Sabatini da Porto Ercole, che corre con una protesi alla gamba dopo il grave incidente accaduto il 5 giugno 2019. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mondiale della svolta per gli azzurri: gara dei 100 farfalla della categoria S9, in acqua ci sono due fenomeni, amici e compagni d’allenamento: Federico Morlacchi, un veterano, e Simone Barlaam, giovane che si è superato guardando a lui come modello non solo sportivo. (Corriere della Sera)

I Paesi in gara sono 169. L'Italia è presente con la delegazione più numerosa di sempre, ben 141 tra atlete e atleti. Il presidente Mattarella alla cerimonia (AGI - Agenzia Italia)

Ci siamo. Stasera, con la cerimonia di apertura delle ore 20 che percorrerà il centro di Parigi, passando per gli Champs Elysées e l’Arc de Triomphe, voluto da Napoleone per celebrare la vittoria nella battaglia di Austerlitz, fino a giungere a Place de La Concorde, si apriranno ufficialmente i XVII Giochi Paralimpici. (DAZN)

Paralimpiadi 2024, Mattarella pranza con gli atleti italiani

Le gare, che iniziano domani 29 agosto, vedono sfidarsi 4.400 atleti (di cui 141 italiani) in rappresentanza di 185 Comitati Paralimpici Nazionali (Sky Tg24 )

È il countdown di Parigi e della Francia che accolgono alla cerimonia 300 milioni di persone in diretta tv e 65mila lungo i Campi Elisi e in piazza. Il sole del tramonto indora Place de la Concorde e l’Obelisco di Luxor: Chilly Gonzales scuote l’aria con il suo pianoforte. (Il Sole 24 ORE)

Paralimpiadi 2024, Mattarella pranza con gli atleti italiani Parigi, 29 ago. Nel corso del pranzo il capo dello Stato ha avuto modo di scambiare un saluto anche con il Presidente della Repubblica tedesco Frank Walter Steinmeir che si trovava come lui nella mensa degli atleti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)