In 43mila per la prima campanella: ma gli studenti sono in calo

Cronache Maceratesi INTERNO

LUNEDI' la prima campanella. Nel Maceratese sono attesi tra i banchi anche 2.584 bambini che inizieranno il primo anno delle elementari. Rispetto a tre anni fa (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

Alcuni allievi di un prestigioso liceo classico napoletano non possono entrare in classe, perché non ci sono aule a sufficienza. (orizzontescuola.it)

L'episodio è avvenuto in un istituto scolastico cittadino, a pochi giorni dall'inizio delle attività per il nuovo anno scolastico (Bsnews.it)

Domani si attende anche l'assalto alla stazione metro di Brin (Genova24.it)

Approfittando della ricreazione una ragazza è riuscita a salire sul tetto di un istituto superiore, da dove avrebbe voluto lanciarsi (BresciaToday)

È iniziato questa mattina il primo giorno ufficiale di lezione in Sardegna (anche se molti collegi dei docenti hanno deciso di anticipare di qualche giorno l'ingresso in aula): sui banchi si sono seduti 202.338 studenti. (L'Unione Sarda.it)

Il dirigente dell'istituto Duca degli Abruzzi ha diffuso una nota per fare alcune precisazioni relative al comunicato della questura (CataniaToday)