Berlusconi ha i numeri per il Quirinale?

Startmag Web magazine INTERNO

Il partito voluto, fondato, diretto, posseduto dal Cav, cioè Fi, conta su 79 deputati e 50 senatori.

I numeri (quelli reali, non quelli astratti) permettono di vedere la partenza e di traguardare le complicate espansioni possibili.

Berlusconi tuttavia ripone una solida speranza fra i parlamentari di Italia viva: 29 deputati e 15 senatori

Silvio Berlusconi si direbbe sicuro, troppo sicuro, dei propri fedeli e altresì dell’intero corpo del centro-destra, all’esterno del quale presume di reperire i sostegni che gli mancano. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Invece la voglia matta di Berlusconi è stata ed è usata da una politica tutta poco seria per restare acquattati. Salvini e Meloni acquattati dietro Berlusconi presidente per l’incapacità e politica pavidità di entrambi nel proporre una candidatura nazionale (altro che patriota…). (Blitz quotidiano)

Per questa ragione vorrei provare a mettere in fila alcune ragioni che, a mio parere, consigliano di evitare che Silvio Berlusconi vada al Colle Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. (Felicità Pubblica)

Ed è il motivo per cui continuo a dire a Letta e a Conte, e alle forze del campo progressista che forse è l’ora di fronte a questa offensiva di costruire una strategia che non sia solo difensiva e di mettere in campo una proposta che parli al Paese. (Agenpress)

Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui Già, perché se c’è un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli italiani è proprio questo: la nostalgia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Berusconi candidato al Quirinale, via libera dal centrodestra: «Ora ci porti i numeri». Ovvero: nel marasma del centrosinistra, gli altri invece hanno un nome, una coalizione unita e una strategia, tanto vale premiare questa. (ilmessaggero.it)

Una la candidatura allo stato nascente, ma non si capisce bene se gi declinante, di Silvio Berlusconi da parte del centrodestra. E si delineano strategie che a poche ore dal loro lancio appaiono gi sul punto di sbriciolarsi. (GameGurus)