Instagram, Diawara e Dzeko celebrano la fine del Ramadan: "Eid Mubarak" (FOTO)

LAROMA24 INTERNO

Oggi, nel mondo islamico, si celebra l'Eid ul-Fitr, ovvero la fine del Ramadan e quindi la fine del digiuno.

Visualizza questo post su Instagram EID MUBARAK ??❤️??

Un buon augurio per questa festività è arrivato anche dal capitano della Roma Edin Dzeko il quale, sullo stesso social, ha pubblicato un'immagine insieme a tutta la sua famiglia con lo stesso messaggio: "Eid Mubarak".

Un post condiviso da Amadou Diawara (@ama_42) in data: 24 Mag 2020 alle ore 6:19 PDT

Amadou Diawara ha festeggiato la ricorrenza tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram con il messaggio di buon augurio: "Eid Mubarak". (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana. (Tutto Juve)

Molte macchine e moto nel parcheggio attiguo al campo sportivo e, soprattutto, i canti di preghiera, iniziati la mattina presto. Distanziamento sociale rispettato, vie di ingresso e vie di uscita, steward per il controllo della temperatura, gel igienizzante all’ingresso ed autorizzazioni in regola. (SanremoNews.it)

Ma vediamo Wikipedia che dice;. Nell’Islam, l’espressione Eid Mubarak (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک), comunemente ‘buona festa’, è un augurio usato per le festività dell’Eid al-Adha e l’Eid ul-Fitr. (Positanonews)

Anche se bisogna osservare il digiuno, non tutti sanno che la regola del Ramadan vale per le ore di luce del sole. Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. (Italia Sera)

Chiusa la moschea di Cascina Gobba, aperta per pochi viale Jenner, molte comunità islamiche sono rimaste isolate anche dopo la firma del protocollo di riapertura. (La Repubblica)

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. Anche a Conca d'Oro, con l’arrivo della nuova luna, una parte della comunità islamica ha festeggiato in strada sollevando però molte proteste per l’esiguo distanziamento dei fedeli. (Il Messaggero)