Grecia: svolta a sinistra, verso governo con comunisti e radicali

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 8 mag. - Il partito della sinistra radicale greca, Syriza, ha ricevuto l'incarico di provare a formare un governo dopo il frammentato di domenica, ma lo stesso leader, Alexis Tsipras, ha ammesso che non sara' facile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Atene - (Adnkronos/Dpa) - Alexis Tsipras ha ricevuto dal presidente Karolos Papulias il mandato per cercare di formare un nuovo governo dopo la rinuncia di Antonin Samaras, leader del partito conservatore che ha ottenuto la maggioranza relativa. (Adnkronos/IGN)

Il leader di Sinistra Democratica accusato poco fa da Alexis Tsipras di Syriza di aver concordato una partecipazione in un governo di coalizione ha smentito duramente. (L'Unità)

È il più giovane leader politico greco di tutti i tempi ed ha portato la sinistra radicale ai massimi storici. (IBTimes Italia)

Tre giorni di tempo..... (La Repubblica)

Tsipras presenterà alle forze politiche un programma in tre punti: formazione di un governo delle forze di sinistra, rifiuto del Memorandum e un piano per la ricostruzione del Paese. (RaiNews24)

Se non si troverà la maggioranza per formare il governo si torna alle urne a metà giugno (Corriere della Sera)