Vaccini, in tremila nel ribaltone Astrazeneca Sessantenni: diecimila ancora "scoperti"

LA NAZIONE ECONOMIA

di Alberto Pierini AREZZO Quasi tremila aretini sono finiti sotto il ribaltone di AstraZeneca.

Su Arezzo la proporzione dei coperti con prima dose è sotto l’80% solo in Valdarno, dove a due giorni fa si attestava al 77,9%.

Sul portale è diventato possibile cambiare la data della prima dose ma non quella della seconda: e questo proprio alla luce del ribaltone su AstraZeneca

E che sotto quell’età lo dovranno abbandonare perfino quelli che lo avevano ricevuto come prima dose. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

dvertisements. . . . Il ministro ha aggiunto che “sarà ancora utilizzato ma è chiaro che c’è una limitazione”. (HelpMeTech)

Il vaccino anti Covid AstraZeneca non deve essere somministrato alle persone che hanno meno di 60 anni. Mix vaccini, la seconda dose diversa dalla prima è efficace e sicura? (ilmessaggero.it)

Imporre agli under 60 di cambiare con la seconda dose “è una procedura che non è stata validata. Stop in Liguria, invece, alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson agli under 60. (ilGiornale.it)

Si sta vaccinando una intera popolazione per un problema che riguarda solo la fascia oltre i 70 anni con vaccini Questi numeri sono maggiori di quelli di tutti i casi riportati per tutti gli altri vaccini negli ultimi 30 anni. (Liberoquotidiano.it)

Alla fine, cosa e come farlo è in mano a Speranza, che continua a dire che tutti i vaccini sono sicuri. La Liguria per esempio ha deciso di sospendere la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, laddove presente, in tutte le 158 sedi vaccinale. (Today.it)

Per la seconda dose viene utilizzata, sempre nel rispetto dei tempi di 8-12 settimane, l’altra opzione fondamentale dei vaccini a mRna. Secondo alcuni studi la risposta immunitaria è addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino” (LiberoQuotidiano.it)