Vaccini, la grande maratona delle Regioni: superata quota 20 milioni di somministrazioni. Lazio, Sicilia e Toscana da record

Vaccini, la grande maratona delle Regioni: superata quota 20 milioni di somministrazioni. Lazio, Sicilia e Toscana da record
Open INTERNO

Un dato incoraggiante se pensiamo che al 26 di marzo erano 7 le Regioni sotto la media nazionale di somministrazione.

Il primo è il gap a livello nazionale nazionale accumulato dal 10 marzo al 29 aprile con 2,3 milioni di dosi somministrate in meno rispetto a quanto previsto.

Secondo il report del Ministero della Salute nessuna Regione italiana è attualmente al di sotto dell’80% di dosi somministrate. (Open)

Ne parlano anche altri media

1| Proseguono nel Lazio le prenotazioni per il vaccino anti #COVID19 previste nella Fase 4. Per quanto riguarda le categorie fragili potranno prenotare tutti coloro che hanno l'esenzione 048 per patologie oncologiche che non hanno potuto vaccinarsi precedentemente. (leggo.it)

Asl di Frosinone: si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. :Asl Roma 6 sono 97 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Fanpage.it)

Ma a diminuire sono anche i ricoveri e le terapie intensive: i primi arrivano a 2.145 (trentasette di meno), mentre le seconde a 276 (il giorno prima erano 8 in più). In calo i decessi, che sono esattamente la metà di ieri, cioè tredici. (Corriere della Sera)

Coronavirus Lazio, bollettino di oggi 30 aprile: 1151 nuovi casi, 26 morti e xx contagi a Roma

La campagna vaccinale del Lazio è un modello maratona“, dice l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato Covid Lazio, il bollettino di oggi 1 maggio 2021. “Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (-170) e oltre 26 mila antigenici per un totale di oltre 43 mila test, si registrano 1.069 casi positivi (-82), 13 i decessi (-13) e +2.457 i guariti. (L'Occhio)

Nella Asl di Viterbo si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (Tuscia Web)

Asl di Viterbo: si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl di Latina: sono 109 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr