Superbonus fino al 2022 anche per gli immobili unifamiliari

Edilportale.com ECONOMIA

Superbonus per edifici unifamiliari fino al 30 giugno 2022. Le spese per gli interventi di efficientamento energetico e i lavori antisismici realizzati sugli edifici unifamiliari potranno usufruire del Superbonus. fino al 30 giugno 2022.

Le scadenze del Superbonus. Beneficiari Scadenza Edifici unifamiliari 30/06/2022 Condomìni 31/12/2022

Sconto in fattura e cessione del credito fino al 2022. Le opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito, alternative alla fruizione diretta del Superbonus, potranno essere esercitate anche per le spese sostenute nel 2022. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus ristrutturazione 110%. Gli effetti del superbonus sembrano significativi, poiché uniscono nello stesso schema detrazioni fiscali vantaggiose e possibilità di riqualificazione energetica e strutturale per quegli interventi di ristrutturazione obbligatoria e indispensabili per privati e non. (Il Primato Nazionale)

Le due opzioni centrali del superbonus al 110% erano infatti legate all’approvazione dei piani e allo svincolo dei fondi europei, unica opzione che avrebbe dato la possibilità di continuare a trasformare la spesa in moneta fiscale, scambiando i crediti accumulati Dal punto di vista economico, invece, dopo le incertezze dei giorni scorsi, il 13 luglio il Consiglio Economico e Finanziario dell’Unione Europea ha dato il via libera al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). (HamelinProg)

Da un punto di vista economico, invece, dopo le incertezze degli ultimi giorni il 13 luglio scorso il Consiglio Economia e Finanza dell’Unione Europea ha dato l’ok al Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano (Pnrr), liberando, nei fatti, la possibilità di mantenere per tutto il 2022 e il 2023 lo sconto in fattura e la cessione del credito. (L'Eco di Bergamo)