Un primo passo per cura dell'Hiv. Virus sparito su un paziente inglese: ha assunto cocktail di farmaci

LANOTIZIAgiornale.it SALUTE

Un cocktail di farmaci come potenziale cura del virus Hiv. E il risultato, almeno su un paziente britannico, è stato un successo: nelle ultime analisi effettuate non c'erano tracce di virus nell'organismo. Ovviamente è ancora presto per cantare ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mister 'X' fa parte di un gruppo di 50 ... (La Repubblica.it)

Un uomo britannico di 44 anni d'età è stato il primo di 50 altri pazienti a completare un trial per testare una nuova strategia d'attacco al virus che comprende due ... (abruzzo24ore.tv)

Nel primo paziente il virus dell'Hiv è completamente sparito. Alcuni ricercatori, esponenti delle più importanti università britanniche hanno sperimentato con un successo una nuova cura contro l'Aids. (Centro Meteo Italiano)

E' questa la nuova faccia dell'Hiv in Piemonte, un virus che continua a essere un problema rilevante in termini d'impatto sulla salute, secondo la ... (La Stampa)

"E' una grande sfida e siamo solo ai primi giorni, ma i progressi sono notevoli", ha ... (AlgheroCitta)

Il nuovo metodo combina le terapie antiretrovirali standard con un farmaco che riattiva il virus dell'Aids "dormiente" nel sangue, insieme a un vaccino che induce ... (Il Fatto Quotidiano)