Matrimonio 2021, tamponi agli invitati e certificato vaccinale: ecco il protocollo per ripartire

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Il “Matrimonio Covid free” prevede di far sottoporre gli invitati a tamponi riconosciuti attendibili dal Comitato Tecnico Scientifico in modo gratuito o a un prezzo industriale, o in alternativa presentare un certificati di vaccinazione

Il protocollo elaborato dalle delegazioni Wedding Confcommercio di Brindisi, Lecce e Taranto con l’associazione Puglia Wedding Association-Sposiamo la Puglia è chiamato “Matrimonio Covid free”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altre testate

I contenuti del documento sono stati illustrati a Taranto dal presidente della Confcommercio ionica, Leonardo Giangrande, dal direttore di Confcommercio Puglia, Giuseppe Chiarelli, e dai presidenti delle categorie Wedding Confcommercio: Enea Fanelli (Taranto), Fabio Vergine (Lecce), Perluigi Argentieri (Brindisi) e Giusy D’Ambrosio, vice presidente di Pwpa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È una delle misure previste dalla bozza di protocollo “Matrimonio covid free” presentato a Taranto martedì mattina, consegnato all’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e che sarà vagliato dal comitato di sicurezza giovedì prossimo. (TarantoBuonaSera.it)

Esistono infatti dei modi alternativi, ma comunque originali e dolci di salutare e dimostrare affetto agli invitati, rispettando comunque le dovute distanze. Ecco come accogliere gli invitati durante la pandemia. (Solonotizie24)

“Quindi io invitato non solo devo mettere i soldi nella busta, devo pagarmi pure il tampone? A questo punto resto a casa, non creo assembramenti e risparmio soldi” la chiosa. (FoggiaToday)

Nel frattempo le associazioni di categoria provano a portarsi avanti con il lavoro in attesa che la Regione Puglia si pronunci sulla bozza del protocollo 'Matrimonio Covid free' presentato oggi a Taranto e consegnato all'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. (FoggiaToday)

Per il titolare della sala ricevimenti 'Ambassador' di Foggia, così facendo si corre il rischio che alcuni invitati diano la loro adesione salvo poi non presentarsi all'evento: "E poi, chi copre i costi dei tamponi?". (FoggiaToday)