Blog | Il ministero della Transizione ecologica non è una supercazzola, ma rischia di essere un pacco - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E forse questo è il motivo degli scarsi risultati dei ministeri della transizione ecologica in altri stati

La transizione ecologica non è un insieme di parole vacue e senza senso, pronunciate per impressionare gli ingenui.

Antonio Padellaro e Marco Travaglio hanno usato la parola supercazzola per definire il Ministero della Transizione Ecologica, d’ora in avanti “Mintransecol”.

Se si fa il Mintransecol e poi non c’è ecologia, è il Mintransecol a essere una supercazzola, ma non la transizione ecologica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Oggi le principali risorse finanziarie sono sui governi, con un livello record del debito pubblico mondiale, mentre il credito alle imprese e all’economia reale è in calo da almeno dieci anni. Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo (Altreconomia)

In Italia il nuovo ministero della Transizione ecologica è ai nastri di partenza. Perché i poveri hanno capito che la salvezza è la transizione ecologica (Vita)

In ultima analisi la “transizione ecologica” dipenderà dalla capacità del governo di elaborare una visione politica comune e di ampio respiro, le cui premesse appaiono oggi problematiche. Compito non facile, quindi, quello di Cingolani, che richiederà una visione coerente e ampia delle questioni in ballo nel processo di transizione ecologica. (Money.it)

Roma, 26 feb. In alto i cuori!”. (LaPresse)

(LaPresse) – “Voglio porre l’accento sul nuovo acronimo del Ministero: MiTE. Roma, 26 feb. (LaPresse)

Così Stefano Patuanelli, ministro dell’Agricoltura, su Facebook Una promessa che avevamo fatto ai cittadini per rendere la politica industriale del Paese improntata al Green New Deal europeo. (LaPresse)