Blog | Il ministero della Transizione ecologica non è una supercazzola, ma rischia di essere un pacco - Il Fatto Quotidiano

Blog | Il ministero della Transizione ecologica non è una supercazzola, ma rischia di essere un pacco - Il Fatto Quotidiano
Il Fatto Quotidiano INTERNO

E forse questo è il motivo degli scarsi risultati dei ministeri della transizione ecologica in altri stati

La transizione ecologica non è un insieme di parole vacue e senza senso, pronunciate per impressionare gli ingenui.

Antonio Padellaro e Marco Travaglio hanno usato la parola supercazzola per definire il Ministero della Transizione Ecologica, d’ora in avanti “Mintransecol”.

Se si fa il Mintransecol e poi non c’è ecologia, è il Mintransecol a essere una supercazzola, ma non la transizione ecologica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il piano di rilancio francese vale 100 miliardi di cui 30 saranno dedicati alla transizione ecologica: come intendete utilizzarli? Entrambe guidano il ministero della Transizione ecologica, appena istituito in Italia dal governo Draghi e affidato al fisico Roberto Cingolani. (L'Espresso)

Molto è compromesso, certamente ancora tanto si può fare. Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo (Altreconomia)

ronto il decreto che sposta le competenze dal Mise al nuovo ministero della Transizione Ecologica. (la Repubblica)

La transizione ecologica? Per Draghi è l'unica possibilità di sopravvivenza politica

Cingolani da una parte si riferisce alla necessità di considerare i “costi del progresso” come misura della sostenibilità dello sviluppo tecnologico In ultima analisi la “transizione ecologica” dipenderà dalla capacità del governo di elaborare una visione politica comune e di ampio respiro, le cui premesse appaiono oggi problematiche. (Money.it)

A partire dai nuovi ministeri della Transizione ecologica, della Transizione digitale e il risorto ministero del Turismo. A definire il perimetro delle competenze è un decreto a cui sta lavorando in queste ore il governo. (la Repubblica)

Perché i poveri hanno capito che la salvezza è la transizione ecologica Con “Transizione ecologica. (Vita)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr