Convention Nra, Trump: «L’esistenza del male è motivo per armare i cittadini»

Corriere TV ESTERI

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre

(LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas.

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

(Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi (la Repubblica)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani (Il Primato Nazionale)

"L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge: è una delle ragioni migliori per armarli", ha incalzato Trump, rilanciando la proposta di armare gli insegnanti. (RSI.ch Informazione)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. «Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. (ilmessaggero.it)