Rischi da considerare prima di investire sulle IPO di Robinhood

Dove Investire ECONOMIA

Mentre molti investitori sono probabilmente entusiasti di investire in azioni Robinhood durante la IPO, dovrebbero prima considerare i grandi rischi.

Conclusioni. Prendendo in considerazione tutti questi fattori, qualsiasi investitore avverso al rischio dovrebbe stare lontano dalle azioni di Robinhood.

Come investire in azioni con i CFD. Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni

La popolare app di brokeraggio Robinhood è pronta ad entrare in borsa ma gli investitori dovrebbero considerare tutti i rischi. (Dove Investire)

Su altri media

Circa 100 milioni di azioni sono passate di mano giovedì, quasi il doppio di quelle che l'azienda e i suoi dirigenti hanno venduto nell'ipo. Robinhood ha venduto tra il 20% e il 25% delle azioni offerte agli investitori privati: di solito tale percentuale si attesta all'1% (We Wealth)

Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute Se ti interessano ulteriori info sulla società americana ti consigliamo di leggere anche: “Robinhood: l’azienda fintech diventa primo broker USA”. (BorsaMagazine.it)

Le entrate sono balzate del 309% nel primo trimestre a 522 milioni di dollari da 128 milioni di dollari dell’anno precedente. Robinhood è diventata una porta d’accesso centrale ai mercati per gli investitori giovani e alle prime armi. (CorCom)

Sulla base di un prezzo di chiusura di 34,82 dollari, Tenev, 34anni, e Bhatt, 36, ora hanno un patrimonio stimati rispettivamente di 2,1 miliardi di dollari e 2,4 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Forbes. (Finanzaonline.com)

La società aveva deciso di riservare agli utenti della propria app – popolata esclusivamente da investitori non professionali – il 35% delle azioni emesse. Un’ulteriore “zavorra” sulla peformance in borsa della società americana sarebbe rappresentata anche dai timori relativi alle ultime vicende “regolamentari” che l’hanno vista protagonista. (QuiFinanza)

Robinhood debutta a Wall Street ma il valore delle azioni è in calo. L’azienda alle spalle dell’app simbolo dei meme stock, infatti, ha fatto il suo debutto sul mercato azionario a 38 dollari per azione. (Tech Princess)