In Norvegia da gennaio non è più possibile immatricolare auto a diesel e benzina: è il primo paese al mondo

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Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

È l’ultimo atto di una serie di misure che hanno permesso a Oslo di arrivare a scenari impensabili fino a qualche anno fa e di detenere il primato delle vendite di e-car in termini di quota di mercato, con circa 90% delle nuove auto alimentate a batteria (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Questo passo segna un ulteriore traguardo nel piano decennale dei trasporti che Oslo ha messo in atto per promuovere una mobilità sempre più sostenibile, con l'ambizione di raggiungere la neutralità climatica entro il 2035. (Automoto.it)

L'89% delle nuove auto vendute in Norvegia nel 2024 è rappresentato da elettriche, secondo un rapporto del Road Traffic Information Council. Su 128.691 immatricolazioni totali, 114.400 sono state di veicoli a batteria (Tom's Hardware Italia)

L’e-mobility trionfa in Norvegia. Mentre l’Italia (ma non solo) fa i capricci sugli obiettivi UE di riduzione delle emissioni auto e mette le mani avanti sulla crescita del segmento EV, il paese scandinavo macina record. (Rinnovabili)

Quasi 9 autovetture nuove su 10 vendute in Norvegia nel 2024 erano elettriche. Lo sappiamo bene, grazie ad una serie di fattori favorevoli, questo Paese è da tempo considerato il "paradiso" delle BEV. (HDmotori)

In Europa, nel frattempo, a segnare la strada verso un futuro a zero emissioni per il mondo delle quattro ruote ci pensa la Norvegia, che da anni rappresenta un punto di riferimento per le auto elettriche. (Virgilio)

Un successo basato sugli incentivi più che sui divieti, avevano fatto osservare le autorità. Auto elettriche in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)