Sabato in piazza De Ferrari torna il Liguria Pride per sostenere il Ddl Zan

Lo annuncia il coordinamento Liguria Rainbow.

“Saremo in piazza per godere della presenza, del riconoscimento, della visibilità e del potere di esprimerci, con i nostri corpi, senza pregiudizi” scrivono gli organizzatori in una nota.

Alcune hanno usufruito del congedo per la luna di miele, tante si sono sentite accolte da parenti, colleghi e vicini di casa, quegli stessi a cui avevano, fino a quel momento, taciuto la propria identità”

Sabato 12 giugno dalle 16,30 torna il Liguria Pride (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bullied To Death ha vinto, tra gli altri, l’Humanity Award all’Amsterdam New Renaissance Film Festival, il Premio Miglior Lungo all’Omovies (Napoli) e a L’Aquila LGBT Film Festival, il Best Avant-Garde Innovation Award al Melbourne Documentary Film Festival. (Gay.it)

Le serie prodotte, insieme ai piccoli accessori di accompagnamento, usciranno sul profilo Instagram del brand. Dal 1969, giugno è il Pride Month. (Elle Decor)

I wallpapers di Microsoft a tema Pride. Per esprimere il proprio supporto virtuale durante il Pride Month e in tutti i momenti dell’anno, Microsoft mette a disposizione gratuitamente degli utenti una ricca selezione di freebies per celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ online. (Tech Princess)

Due spazi aperti non più solo virtuali all'Arco della Pace in piazza del Cannone e in piazza Santa Francesca Romana nel cuore di Porta Venezia per ospitare dibattiti, spettacoli teatrali, performance, che permetteranno alla comunità Lgbt+ e non solo di incontrarsi e di far sentire la propria voce Anche se mancherà la tradizionale parata, che sabato 26 giugno sarà sostituita da una biciclettata a sostegno del ddl Zan. (La Repubblica)

Il logo del Bardolino Film Festival. La prima edizione si svolgerà sulla riva del Lago di Garda, con proiezioni, incontri e presentazioni. Bardolino Film Festival vuole essere un festival polivalente, attento ai molteplici aspetti dell’arte e della cultura, ma con il cinema al centro. (LaPresse)

La mostra darà visibilità agli scatti realizzati, sotto il coordinamento di Alice Redaelli, per le campagne pubblicitarie di Milano Pride in quattro anni di collaborazione tra IIF e Milano Pride. L’esposizione sarà l’occasione per valorizzare il talento, la creatività, la sensibilità e l’entusiasmo degli studenti di IIF nell’approcciarsi alle tematiche e alle battaglie portate avanti da Milano Pride. (Milano Weekend)