Oliviero Toscani in terapia intensiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Restano gravissime le condizioni del fotografo milanese Oliviero Toscani, 82 anni, ricoverato in terapia intensiva da ieri nel reparto rianimazione dell'ospedale di Cecina in prognosi riservata. Nell'agosto scorso aveva rivelato di essere malato di amiloidosi, una patologia rara e incurabile e di essere sottoposto a una cura sperimentale. La sua più recente apparizione pubblica è stata a settembre, quando aveva visitato una mostra a lui dedicata a Zurigo, la città dove ha studiato negli anni sessanta. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre fonti
Il ricovero è legato all'aggravarsi di una malattia rara e incurabile, l'amiloidosi, diagnosticata due anni fa. A La7 nell'ultima intervista video: "Ho vissuto tutto quello che uno può sognare di vivere e adesso è così. (Fanpage.it)
Fotografo irriverente, famoso per le sue campagne pubblicitarie fuori dagli schemi (in particolare per Benetton), che ha rivoluzionato il mondo della moda e della comunicazione in oltre mezzo secolo di carriera, Toscani ha lasciato la sua casa nel vicino comune di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per raggiungere il pronto soccorso. (Il Sole 24 ORE)
Il notissimo fotografo, 82 anni, si è sentito male questa mattina nella sua casa nelle campagne di Bibbona, a Casale Marittimo. Non si conoscono i dettagli circa la natura del malore, ma le condizioni del fotografo, ricoverato a Cecina, sono molto gravi. (Casteddu Online)
Scontro tra De Luca e il governo, il governatore della Campania attacca l'esecutivo che ha impugnato la legge regionale che consente il terzo mandato per il presidente della Giunta. Il fotografo Oliviero Toscani è ricoverato a Cecina in gravi condizioni. (ilmessaggero.it)
Oliviero Toscani, diretto come sempre, aveva rivelato alla fine dello scorso agosto di essere stato colpito da una grave malattia degenerativa, l’amiloidosi, e di essere sottoposto a una cura sperimentale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato da oggi al pronto soccorso all'ospedale di Cecina. (Virgilio)