Cimitero animali, D’Asta sollecita Comune di Ragusa

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Da quella data, nessun atto successivo è stato adottato dalla Regione per dare attuazione a quella legge”.

Un provvedimento assunto dopo avere preso atto che la Regione finanzierà la creazione di questi speciali cimiteri.

Ragusa – Il consigliere comunale Mario D’Asta ha presentato un ordine del giorno sulla creazione di un cimitero destinato agli animali d’affezione e domestici.

Risale, infatti, al lontano anno 2000 la legge regionale che ha affidato alla competenza dei Comuni l’iniziativa di realizzare i cimiteri per animali d’affezione nel territorio siciliano. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

«Questa funziona, serve», dice dall’altare monsignor Cascio, vescovo di Lacedonia, Nusco e Bisaccia, celebrante con il parroco don Dino Tisano. Il bar su via Roma è aperto, c’è chi entra ed esce, il chiacchiericcio diventa silenzio sotto il cielo che intanto si è fatto grigio e l’aria più fresca. (Orticalab)

La città di cui De Mita è stato sindaco è tappezzata di manifesti funebri con scritto "Ciriaco" Insieme al capo dello Stato è arrivato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Tiscali Notizie)

A Nusco la vecchia DC per i funerali di De Mita con Mattarella. L'arrivo del feretro. Amato, duomo del paese irpino che ha dato i natali a De Mita. (Agenzia askanews)

«De Mita veniva sempre a comprare i giornali nella mia edicola - racconta un giovane napoletano, emigrato 10 anni fa nel paesino dell’Irpinia - li comprava tutti tranne quelli sportivi». «Grande uomo e politico ineguagliabile»: è così che lo definiscono increduli i suoi concittadini, addolorati e scossi per la perdita. (ilmattino.it)

E' incessante il flusso di amministratori locali, politici e gente comune che sta rendendo omaggio a Ciriaco De Mita. Politici e istituzioni in chiesa. Tra i primi a giungere in chiesa l'ex parlamentare Giuseppe Gargani, storico fedelissimo di De Mita e l'ex ministro Angelino Alfano. (La Repubblica)

A Nusco nell'avellinese i funerali di Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio e segretario Dc, sindaco del suo paese natale. A officiare i funerali l'arcivescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, monsignor Pasquale Cascio. (Adnkronos)