Zero roaming in Europa fino al 2032, 5G incluso: la nuova mossa della Ue

CorCom ECONOMIA

La nuova Roaming Regulation arriva in un momento critico per l’Europa e per i viaggi a causa della pandemia di Covid-19.

Ma per la fine delle tariffe di roaming ha liberato la domanda di consumo di dati mobili nell’Unione europea

Garantire lo stesso servizio. L’attuale regolamentazione che azzera per gli utenti le tariffe di roaming scade il 30 giugno 2022.

Si tratta di un tema controverso, perché per gli operatori mobili si tratta di entrate perse. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

La Commissione ha proposto un nuovo regolamento sul roaming per far sì che i cittadini possano continuare a usufruire del roaming senza costi aggiuntivi quando viaggiano nell'UE. Sostenibilità del roaming per gli operatori. (InformazioneOnline.it)

Ad esempio, all’estero i consumatori avranno diritto a usufruire di una connessione di rete mobile pari a quella del proprio paese in termini di qualità e velocità, se sono disponibili reti equivalenti. (Paese Italia Press)

I massimali sui prezzi all'ingrosso hanno portato i provider delle telecomunicazioni degli Stati dell'Europa del sud a scontrarsi con quelli dell'Europa del nord su chi debba trarre profitto dalle chiamate fatte a casa dai turisti. (Notizie - MSN Italia)

Oggi: - il Vertice dei limiti della cooperazione pandemica -… -. Ultime Notizie dalla rete : roaming Europa. L'abolizione dela pagamento, entrata in vigore nel giugno 2017, "è una pietra angolare . (Zazoom Blog)

Il .illimitati verso tutti i fissi e mobili nazionali 100 SMS ogni mese 70 GB in 4G e 5G inin .Il roaming-zero in Europa è un successo. La nuova proposta di modifica mira a rafforzarlo conaccessi aidi emergenza, velocità di rete garantite e prezzi all’ingrosso più bassi per aiutare gli operatori più piccoli. (Zazoom Blog)

Roaming in UE: rinnovo decennale per la normativa e 5G per tutti. La normativa Roaming Like at Home consente ai cittadini dell’UE di poter utilizzare la tariffa del proprio smartphone anche all’estero, in roaming nei Paesi dell’Unione Europa, senza costi aggiuntivi. (SosTariffe)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr