Come Regina Elisabetta II, amante della tecnologia, è diventata una grande icona del web (anche) grazie ai meme

InvestireOggi.it ESTERI

Impossibile non aver mai usato una gif in cui la Regina Elisabetta II apparisse o non aver mai riso a un meme che la vedesse protagonista. La sovrana inglese si è spenta ieri, scatenando un’ondata di rammarico e ricordi che ha travolto il web a partire dai social network, ma la sua presenza online non è legata solo ai grandi eventi. Non solo gossip riguardo alle faide familiari e alle pungenti stoccatine tra membri reali, non solo attualità e politica UK, ma anche un’icona che ha cambiato la comunicazione sul web. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fonte: IPA La Regina Elisabetta nel corso del suo lungo regno ha pronunciato numerose frasi celebri e che sono passate alla storia. La Sovrana d’Inghilterra ha dimostrato di essere una donna forte, saggia e ferma nelle sue decisioni, capace di superare scandali, lutti e dolori senza lasciarsi mai scalfire. (DiLei)

La regina Elisabetta – morta a 96 anni – nei suoi 70 anni di regno ha dimostrato di essere una sovrana singolare, la più pop tra ogni monarca della storia (anche perché protagonista del secolo più di spettacolo di sempre, il Novecento, e anche del successivo). (Io Donna)

Elisabetta II ha saputo colmare con la sua presenza e il suo profilo politico il vuoto lasciato dallo smantellamento del potere coloniale del Regno Unito nella seconda metà del secolo scorso. (Nanopress)

Never complain, never explain, sempre. Un’icona di stile, una figura femminile carismatica, la Regina Elisabetta II è stata rappresentata in decine di film e serie. (la Repubblica)

Sono passati quasi 70 anni da quando la giovane regina Elisabetta II Windsor è stata incoronata nell'abbazia di Westminster. Era il 1953 e Winston Churchill era al suo secondo mandato di primo ministro britannico. (Wired Italia)