Coronavirus, attesa per la decisione su riaperture di palestre e piscine

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Ore 8.15 - In Germania 4369 nuovi casi, riaprono le scuole — Sono 4.369 i nuovi casi di coronavirus confermati e 62 i decessi nelle ultime 24 ore in Germania, dove riaprono le scuole

Ore 10.53 - In Gran Bretagna dall’8 marzo riaprono le scuole — La Gran Bretagna continua con la linea di restrizioni nella gestione della pandemia di coronavirus.

Si riunisce oggi il Consiglio dei ministri che prorogherà di un mese lo stop agli spostamenti tra Regioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

“Daremo a Bianchi una settimana di tempo per decidere e poi procederemo con esposti penali anche eventualmente contro di lui come Ministro. È il dilemma che affligge il ministero dell’Istruzione da ormai un anno, di fatto da quando è esplosa la pandemia. (Tecnica della Scuola)

Positività – Secondo i dati di Azienda Zero della Regione Veneto, nelle ultime 24 ore sono state 8 le persone individuate come positive al Coronavirus in provincia di Belluno (eri erano state 17). Ricoverati – I pazienti covid positivi negli ospedali bellunesi oggi sono 79 (+2 rispetto a ieri), dei quali 9 (-2) in terapia intensiva e 21 (come ieri) negli ospedali di comunità. (L'Amico del Popolo)

L’area indicata sembra essere particolarmente colpita dal contagio in generale ma, sicuramente, l’aver accertato che tra i 23 contagiati totali di Collepiano – Selva di Balsorano ci siano 4 individui colpiti dalla variante inglese preoccupa tutta la cittadinanza del centro marsicano e non solo La nota degli amministratori è abbastanza chiara: “dall’ultima valutazione le positività decrescono lievemente, preoccupano però le positività alle varianti, purtroppo riscontrate nel nostro territorio, 4 al molecolare e quindi accertate e una sospetta entrata a contatto con un positivo alla variante“. (Terre Marsicane)

I nuovi casi regione per regione. Sono in totale 2.818.863 i casi di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I posti letto occupati in terapia intensiva sono invece 162 in più nelle ultime 24 ore, portando il totale dei malati in Ti a 2. (Fanpage.it)