Conto corrente: ecco i movimenti che fanno scattare i controlli del Fisco

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ebbene, proprio in tale ambito si inseriscono i controlli dell’Agenzia delle Entrate, che scattano, in genere, in presenza di alcuni movimenti sospetti.

A finire al centro dell’attenzione della Guardia di Finanza sono i conti che presentano una giacenza media superiore ai 15 mila euro, per cui scatta l’obbligo del monitoraggio fiscale

Delle operazioni di per sé semplici, che possono, alcuni casi, far scattare i controlli da parte del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

E’ proprio in questi casi che può scattare il controllo dell’Agenzia delle Entrate per appurare la provenienza del denaro in questione. Ovviamente la causale è una autodichiarazione e deve essere verosimile nel caso di accertamenti. (Consumatore.com)

credito d'imposta per investimenti in beni strumentali di cui al Piano Nazionale Transizione 4.0. prenotazione, ossia l'ordine accettato dal fornitore e il pagamento di un acconto non inferiore al 20%) restano disciplinati dalle disposizioni previgenti (L. (Ratio Quotidiano)

Secondo l’amministrazione belga, che ha preferito non fare commenti, i negozi americani di Delhaize valevano più dell’importo pagato dagli olandesi. L’agenzia delle entrate stima che il gruppo olandese Ahold Delhaize abbia incorporato i negozi americani di Delhaize senza pagare le tasse. (+31mag.nl)

Il disegno di legge delega di riforma tributaria di 40 miliardi del Governo Draghi è cinque volte inferiore alle reali necessità degli Autonomi e Partite Iva. Falliranno un milione di Autonomi e Partite iva, quelli che hanno pagato di più il prezzo del covid, e con loro saranno licenziati da 3 a 9 milioni di dipendenti”. (LabParlamento)

Evasione fiscale, dove si concentreranno i controlli. L’evasione fiscale resta nel mirino del Governo, che ora punta i riflettori soprattutto su falsi crediti, fuga di capitali all’estero, commercio elettronico, aiuti Covid e compliance. (Wall Street Italia)

La soglia massima dei contanti. Abbiamo accennato a quella famosa soglia oltre la quale sono vietati i pagamenti in contanti. Devono rispettare la soglia massima per l’uso dei contanti anche le donazioni, i prestiti o i regali ai parenti. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr