Iveco: Lega, Europa sia vigile e sostenga Governo

Brescia Oggi ECONOMIA

"L'importanza della filiera automotive, di cui Iveco fa parte, deve essere oggetto dell'attenzione del governo nazionale ma anche della Commissione europea”, ha aggiunto Ciocca.

L'ipotesi di Golden Power avanzata dal ministro Giorgetti è oggettivamente la strada migliore da seguire in caso di necessità

Una soluzione che metterebbe a riparo i territori dove hanno sede gli impianti Iveco tra cui quello di Brescia”. (Brescia Oggi)

Su altri media

Sul tema è intervenuto anche Matteo Salvini, leader della Lega: “Impensabile vedere Iveco alla Cina, la Lega chiederà con forza che il governo intervenga per tutelare un’azienda così importante”, ha spiegato Il Governo potrebbe intervenire per bloccare la cessione di Iveco al produttore automobilistico cinese First Automobiles Group (Faw). (Calcio e Finanza)

Tutte le sigle sindacali firmatarie del Ccsl sperano in un ripensamento della Fiom Cgil «per un comportamento responsabile, che permetta un consolidamento industriale nonché occupazionale» Poi Retus ha parlato di volumi produttivi che torneranno a quelli del 2019 (prima della pandemia) che comunque erano già da record. (La Gazzetta di Mantova)

Questa la novità che esce dal Ministero per lo Sviluppo Economico (Mise) dicastero retto dal numero due della Lega, Giancarlo Giorgetti. E Giorgetti ha poi confermato l'idea dell'Italia di creare un polo per la ricerca di farmaci e vaccini con investimenti pubblici e privati (Liberoquotidiano.it)

La trattativa con i vertici di Cnh Industrial sta andando avanti da un po’. Il rischio (sottotraccia) è che i cinesi possano venire a conoscenza di informazioni sensibili sui processi industriali di Iveco tali da metterli in una posizione privilegiata. (Corriere della Sera)

Un polo in cui "il contributo economico finanziario dello Stato sarà determinante”, ma lo sarà anche “l’eventuale partecipazione di soggetti dell'industria farmaceutica italiani chiamati a fare loro parte e non faranno mancare loro adesione". (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr