La Meloni diserta dopo il caso Rai. Salvini: per un posto non ci divideremo

il Giornale INTERNO

«Il centrodestra è unito - ha garantito Salvini - A Milano, a Roma, Napoli, Torino, Bologna, Trieste.

In ogni caso, la tensione politica fra Fdi e Lega non è esplosa ieri.

«Far saltare l'alleanza per un posto nel cda della Rai?

Una sedia vuota a Milano, per un posto che manca in Rai.

Era parsa rinfrancata la coalizione, dopo la scelta di candidare primario di pediatra, all'esito di un percorso piuttosto faticoso. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo molto determinati”, ha aggiunto Gualtieri che ha promesso di ripulire la città appena insediato Il candidato al comune di Roma: "Finalmente si può voltare pagina". (LaPresse) “Sento un crescente entusiasmo e fiducia da parte dei romani e finalmente si può voltare pagina a Roma, rilanciare la Capitale, farla funzionare, renderla una città più verde, più inclusiva, più innovativa, che crea lavora e che guida una stagione di rilancio del Paese”. (LaPresse)

Sul palco per Fratelli d’Italia ci va Daniela Santanchè che non lesina attacchi interni alla coalizione durante il suo discorso di sostegno al candidato sindaco. Rischia Occhiuto in Calabria, intanto Berlusconi interviene durante la presentazione di Bernardo “Nel centrodestra sensibilità diverse, ma tutti siamo importanti”. (neXt Quotidiano)

Leader, nessuno come Super Mario. Il borsino dei leader. Sul fronte dei leader Mario Draghi è saldamente il personaggio politico più apprezzato dagli italiani. Bene però anche il consenso personale di Giorgia Meloni che è al secondo posto nella graduatoria Monitor Italia sull’apprezzamento dei leader. (AlessioPorcu.it)

Poi, nello specifico, il leader della Lega ha assicurato che "anche la vicenda Rai si chiuderà con soddisfazione per tutti. Ieri a Milano, alla presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Palazzo Marino, il pediatra Luca Bernardo, Giorgia Meloni non c’era. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’esclusione di Rossi ha provocato le proteste di Giorgia Meloni e la promessa di Guido Crosetto, suo fedele e ascoltato consigliere: «In politica gli schiaffi si restituiscono». Si tratta solo di cercare di prevedere su quale campo di gioco avverrà questa ennesima puntata della «conflittualità seriale» tra la leader della destra e Matteo Salvini. (L'Eco di Bergamo)

A proposito poi del candidato per le prossime elezioni a Latina ha precisato: "Siamo in tempo per mettere in campo un candidato spendibile per questa città. La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ieri a Latina ha presentato il suo libro "Io sono Giorgia", al campo Coni accolta da molti simpatizzanti. (LatinaToday)