Governo, Draghi vuole chiudere lunedì la partita dei sottosegretari

Governo, Draghi vuole chiudere lunedì la partita dei sottosegretari
LaPresse INTERNO

Le forze politiche che compongono l’esecutivo di Mario Draghi sono in fibrillazione, alcune di loro avrebbero consegnato al presidente del Consiglio i desiderata.

Partiti in tensione: restano nodi da sciogliere. Resta ancora aperta la partita dei sottosegretari e forse la lista è ancora tutta da scrivere.

Da Forza Italia è arrivata, filtra da fonti azzurre, una lunga lista da cui, viene spiegato, Draghi potrà “attingere liberamente e in totale autonomia”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto durerà la nuova ordinanza della Regione Puglia sulle scuole che resteranno chiuse da lunedì 22 febbraio fino al 5 marzo. E nel caso in cui la presenza in classe venga accordata non si potrà superare il limite del 50%. (Leccenews24)

Gli studenti devono recuperare il tempo della relazione e a giugno possono farlo fuori dalla scuola. «Può essere uno spazio per recuperare i laboratori e tutte le attività in presenza che per il Covid non si sono potute effettuare (La Repubblica)

Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia,, sulla chiusura di tutte le scuole di. (BitontoViva)

Scuola, in Sicilia sui banchi a giugno solo se c'è da recuperare: "Decidano i presidi"

“Soprattutto è utile che tutto torni alla normalità – conclude – per il buon funzionamento di un plesso non vi devono essere buchi vacanti, anche perché vengono a mancare punti di riferimento specifici” Ci sono state le dimissioni in toto dagli incarichi aggiuntivi da parte di tutto il personale docente, e considerando che le posizioni che ricoprivano erano di interesse pubblico, ma soprattutto utili al buon funzionamento della scuola, in qualità di genitori di alunni di varie classi, chiediamo che si possa porre rimedio a questa situazione spiacevole”. (LuccaInDiretta)

Leggi anche Tutta Italia in zona arancione, ipotesi lockdown leggero. Cosa può voler dire questo per le scuole italiane? Tra queste, l'ipotesi di una zona arancione nazionale, così come richiesto dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, riportando a una formula simile a quella già sperimentata durante le festività natalizie. (Il Mattino)

Lo dice a Sky Tg24 il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse) – “Saranno sei o sette” i sottosegretari nella compagine di Governo in quota Forza Italia. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr