Sanità e fondi Pnrr: il Trentino indietro su Case e Ospedali di Comunità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Fondi PNRR e Missione Salute: a poco più di un anno dalla rendicontazione finale, la riforma dell’assistenza territoriale e l’attuazione del Fascicolo Sanitario Elettronico procedono a rilento. Lo rileva l'Osservatorio GIMBE sul Servizio Sanitario Nazionale (SSN) specificando però le differenze fra regione e regione. Questa la situazione in Trentino (RaiNews)

Su altri media

Le Case della Comunità in Sardegna, fiore all’occhiello promesso dal Pnrr, esistono più sulla carta che sul territorio: strutture costruite ma senza servizi, ospedali di comunità inerti, personale carente e cittadini sempre più sfiduciati. (L'Unione Sarda.it)

FINALE DI COPPA ITALIA – «Sicuramente sulla carta sono loro […] (CalcioNews24.com)

Lo scrive, in una nota, Silvio Paolucci, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, commentando i dati pubblicati da Fondazione Gimbe e Agenas e riportati da AbruzzoWeb (Qui il link) L’ALA – “Ancora una volta l’Abruzzo si distingue in negativo sul fronte della sanità territoriale, con dati che confermano il totale fallimento della Giunta Marsilio anche a fronte delle opportunità offerte dal PNRR”. (Abruzzo Web)

/2028. L’iniziativa, promossa dall’INPS, è finalizzata all’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, nonché dei loro familiari. (Monrealelive.it)

Per quanto riguarda le Case della Comunità il dato è fermo al 2,3%: su un totale di 43 strutture previste, una sola ha almeno un servizio dichiarato attivo e nessuna presenta tutti i servizi obbligatori dichiarati attivi. (Abruzzo Web)

PARTITE FOLLI – Riccardo Orsolini, intervistato da Sky Sport 24, pensando alla sfida contro il Milan prima in campionato e poi in finale di Coppa Italia, dichiara: «Al di là delle strategie, bisognerà cercare di essere il più concentrati e lucidi possibili nel cercare di portare a casa entrambe le sfide. (Inter-News)