Paestum, trovato un monumento dorico

la Repubblica INTERNO

Meno di due settimane dall’inizio dei grandi lavori di riqualificazione dell’intera area, finanziati per oltre 13 milioni dalla Comunità europea e già arriva la prima sorpresa. Nello sfoltire l’erba da anni ormai troppo alta nel versante occidentale delle mura, Paestum ha restituito nuovi reperti,… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un edificio dorico nella città dei templi... (Agenzia ANSA)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Potrebbe appartenere a un tempietto nei pressi del quartiere artigianale della città (Info Cilento)

(ANSA) - NAPOLI, 13 GIU - Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un… (Agenzia ANSA)

La scoperta bonificando una  'giungla' che da anni copriva il versante occidentale delle mura della città dei templi (QUOTIDIANO.NET)

Capitelli, colonne, cornicioni e triglifi. (La Stampa)