Coronavirus, Wuhan è deserta: le conseguenze drammatiche sugli animali

Donna Glamour SALUTE

Coronavirus, a Wuhan migliaia di animali abbandonati. Lao Mao è un nome di fantasia di un animalista che è stato intervistato dall’agenzia Reuters, il quale per motivi di privacy non ha voluto svelare la propria identità.

Le conseguenze della psicosi legata al coronavirus rischiano di mietere tantissime vittime innocenti a Wuhan, che è nel frattempo rimasta deserta: stiamo parlando degli oltre cinquantamila cani e gatti che sono stati abbandonati dai rispettivi padroni, i quali sono fuggiti altrove lasciando incustoditi tutti i loro animali domestici. (Donna Glamour)

Su altri media

Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. (Liberoquotidiano.it)

Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. (Corriere della Sera)

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. (Sputnik Italia)

Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. (TGR – Rai)

E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. (QUOTIDIANO.NET)