Onu: per il dopo Ban c'è Guterres

OnlineReggi ESTERI

In una rarissima dimostrazione di unità, il Consiglio di Sicurezza ha superato le divisioni sbloccando l'impasse nel sesto voto informale tenutosi per scegliere il successore di Ban Ki-moon. Churkin, affiancato dalla collega americana Samantha Power e ... (OnlineReggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al centro del colloquio i temi del cambiamento climatico, la crisi dei rifugiati e la scelta che proprio in queste ore ... (Meteo Web)

Succederà a Ban ki Moon, il cui mandato scade a fine 2016. È l'ex premier portoghese António Guterres il nuovo segretario generale delle Nazioni Unite. (LaPresse)

ROMA, 6 OTTOBRE – Coro di commenti positivi anche in Italia dopo il voto per acclamazione che ha fatto dell'ex premier portoghese ed ex capo di UNHCR Antonio Guterres il successore del Segretario Generale Ban Ki moon. (OnuItalia)

I membri del Consiglio di Sicurezza sono arrivati a un accordo sul nome mercoledì, e giovedì dovrebbero ratificare ... (Reggio Prima Pagina)

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha appoggiato formalmente e all'unanimità la candidatura di Antonio Guterres a segretario generale delle Nazioni Unite. (Italia Oggi)

Così Antonio Guterres ha sbaragliato l'ampia concorrenza, e superato anche i contrasti fra Usa, Russia e Cina, avviandosi verso il posto di prossimo segretario ... (La Stampa)