Indy Autonomous Challenge - e-Novia PoliMove vince a Las Vegas - Quattroruote.it

Quattroruote SCIENZA E TECNOLOGIA

Vincenzo Russi, co-fondatore e ceo di e-Novia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di questo straordinario risultato in una competizione internazionale che ha visto sfidarsi i principali atenei del mondo.

Un vero ruota a ruota.

Vittoria tutta italiana alla Indy Autonomous Challenge: a Las Vegas, è il team e-Novia PoliMove a vincere la prima gara per vetture a guida autonoma.

Il team e-Novia PoliMove ha sbaragliato la concorrenza e, nella finale, ha avuto la meglio sugli avversari del team TUM Autonomous Motorsport dell'università tecnica di Monaco (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

La sfortuna di Indianapolis è stata però ripagata con la vittoria di Las Vegas, prima vera e propria gara a velocità molto sostenute tra monoposto a guida autonoma Questo è stato possibile anche grazie agli sponsor e alla vittoria del primo step, quello della simulazione di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Una sfida fra piloti, non fra macchine " , spiega Sergio Savaresi, ordinario di Automazione e controllo nei veicoli, a capo del team. Il racing nasce per sviluppare tecnologia e portarla nella produzione delle auto " spiega Savaresi. (La Repubblica)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere della Sera)

La Indy Autonomous Challenge è stata fortemente voluta dagli organizzatori per poter sviluppare la tecnologia della guida autonoma e permettere di raggiungere nuovi traguardi. L’evento, svoltosi a margine del CES 2022, è stato pensato come una gara tra auto da corsa a guida autonoma. (Tecno Android)

È la Indy Autonomous Challenge, la prima competizione tra auto completamente a guida autonoma. Noi siamo una settantina - dice il professor Bertogna - La guida autonoma è forse il problema ingegneristico più interessante che c’è ultimamente (Corriere della Sera)

Successo italiano alla Indy Autonomous Challenge , una particolarissima competizione che è stata una degli eventi più importanti del CES 2022 . Le monoposto a guida autonoma non hanno corso in solitaria, sfidandosi solamente a suon di giri veloci cronometrati. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr