Kiev, "bolla elettromagnetica": l'arma segreta che sta mettendo in difficoltà i russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Stefanini 08 gennaio 2025 L'Ucraina lancia una nuova offensiva a sorpresa nel Kursk, la Russia continua la sua faticosa avanzata nel Donbas. Blinken in visita a Seul dà la sua approvazione all'azione di Kiev spiegando che occupare quanto più territorio russo possibile servirà a rafforzare ala posizione ucraina nei negoziati, e che la Russia sarà costretta a chiedere ancora più aiuto alla Corea del Nord per reggere. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
L’esercito ucraino avanza nella regione di Kursk con una nuova offensiva a sorpresa. Nonostante i contrattacchi russi e l’impiego di soldati nordcoreani, Kiev mantiene il controllo su parte del territorio. (ilmessaggero.it)
Esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti nella regione russa di Kursk. Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti a Kursk (TV2000)
Per Joe Biden Vladimir Putin è in «difficili condizioni», dopo che Washington e Londra hanno imposto sanzioni radicali contro il settore energetico di Mosca per l'invasione dell'Ucraina. Biden ha aggiunto che esiste una«vera possibilità che l'Ucraina possa prevalere» se continua a ottenere il sostegno occidentale. (Corriere della Sera)
Kiev sostiene che finora nell’offensiva sono stati uccisi 15mila soldati russi. Nel suo discorso video notturno, Zelensky ha detto che le forze ucraine hanno stabilito una zona cuscinetto e inflitto pesanti perdite a Kursk, impedendo a Mosca di schierare le sue truppe in zone chiave del fronte orientale. (Adnkronos)
scrive lo Stato maggiore ucraino in un aggiornamento su Facebook, spiegando che "l'attacco e una serie di recenti (Tuttosport)
10/01/2025 | Carolina Paizs Ucraina: continua l’avanzata russa in Donbas, mentre il contrattacco di Kiev a Kursk per ora si ferma (RID)