Caso Saman, il cugino si dice estraneo e farà dichiarazioni ai pm. Proseguono le ricerche

LaPresse INTERNO

Ikram Ijaz era stato fermato nei giorni scorsi a Nimes, in Francia, mentre cercava di raggiungere dei parenti a Barcellona a bordo di un Flixbus.

Poi era ritornata a casa dai familiari che, secondo quanto ipotizzato dalla procura di Reggio Emilia, potrebbero averla “abbindolata”

Nessuna traccia ancora del corpo della 18enne nelle campagne di Novellara. Non era in aula, ma in collegamento dal carcere di Reggio Emilia, dove è stato accompagnato mercoledì sera, dopo essere stato estradato dalla Francia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La ‘colpa’ di Saman era stata quella di opporsi al matrimonio combinato che avevano organizzato i genitori con un ragazzo in Pakistan Uno dei problemi, ha spiegato Bucchi, è la questione linguistica che rende complicato l’esame delle carte della Procura. (Il Riformista)

Sono le parole di Luigi Scarcella, l'avvocato di Ikram ljaz, uno dei due cugini di Saman Abbas indagati per omicidio premeditato in concorso e occultamento di cadavere. Chi è Ikram. (ilGiornale.it)

Saman Abbas, interrogato il cugino: le accuse contro di lui. Ikram Ijaz, questo il nome del cugino della giovane, è indagato per omicidio premeditato aggravato da futili motivi nell’inchiesta aperta dalla Procura di Reggio Emilia (Notizie.it )

Proprio il fratello della giovane, negli scorsi giorni, ha dichiarato che Abbas sarebbe morta strangolata per mano dello zio Gli altri indagati, tutti latitanti, sono lo zio della giovane, un altro cugino e i genitori della ragazza, nel frattempo tornati in Pakistan, loro Paese d’origine. (Sky Tg24 )

"Ijaz ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni al pm più approfondite dopo un esame delle carte con noi due difensori e un maggiore confronto di Alessandra Codeluppi NOVELLARA (Reggio Emilia) Una difesa granitica. (Quotidiano.net)

A “Dritto e Rovescio” su Rete4 sono state mostrate le ultime immagini disponibili della ragazza, prima della sua scomparsa Le ultime immagini della ragazza scomparsa. Nel frattempo, a Novellara, continuano le ricerche del corpo della ragazza. (Virgilio Notizie)