Meteo 7 giorni: che DILUVIO nel fine settimana al NORD

Meteo 7 giorni: che DILUVIO nel fine settimana al NORD
MeteoLive.it INTERNO

In prossimità delle Isole Britanniche notiamo però una nuova perturbazione che potrebbe determinare l'arrivo della pioggia al nord durante il week-end.

Sulle Alpi tornerà anche la neve, ma solo a quote superiori a 1500-1700 metri.

Qualche gelata sarà possibile sulle pianure del nord e nelle valli interne dell'Italia centrale, con riscontri negativi sul patrimonio vegetale in stato già avanzato.

Il tempo sul Mediterraneo e l'Italia si manterrà instabile anche nei giorni successivi, con le piogge che si trasferiranno anche al meridione e sulle Isole

Non mancheranno le nevicate sull'Appennino centro-meridionale a quote molto basse, non superiori a 500-700 metri. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)

Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. (3bmeteo)

Come annunciato anche attraverso un'allerta meteo, la Romagna è alle prese col passaggio di un fronte freddo collegato ad una discesa di una massa d'aria proveniente dalla Groenlandia. Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. (ForlìToday)

Pioggia neve e vento: un gelido risveglio a Trieste

Al mattino di martedì 6 aprile piogge sparse intorno all'alto Adriatico e su Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e nord della Campania; nevicate sull'Appennino emiliano e romagnolo oltre gli 800-1.000 metri, sui rilievi delle Marche oltre i 1000-1400 metri. (La Repubblica)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr