Sei Nazioni: l’Italia rivoluziona la formazione che affronta l’Irlanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OnRugby SPORT

Quesada opera 7 cambi fra i titolari, alcuni sorprendenti. In panchina prima occasione del torneo per Leonardo Marin Già dalle dichiarazioni della vigilia Gonzalo Quesada aveva lasciato intendere che la Nazionale avrebbe potuto cambiare qualcosa, e così è stato. La formazione dell’Italia che affronta l’Irlanda differisce infatti di 7 uomini rispetto a quella che ha sfidato l’Inghilterra, cambi ai quali si aggiungono altre novità in panchina come Zilocchi (fuori Riccioni) e Marin come utility back nel 6+2 azzurro. (OnRugby)

La notizia riportata su altre testate

Gonzalo Quesada ne cambia 7, recuperando Dino Lamb e lanciando Manuel Zuliani dall’inizio con Brex che rileva i gradi di capitano al posto di Michele Lamaro, che parte dalla panchina. Entrambe le squadre, infatti, devono riscattare una sconfitta pesante, rispettivamente contro Inghilterra e Francia. (Federazione Italiana Rugby)

In seguito alla pubblicazione del comunicato stampa, Gonzalo Quesada è intervenuto nella classica conferenza stampa da remoto: "L’Irlanda è una squadra solida che non ha bisogno di presentazione. (Eurosport IT)

Sabato 15 marzo è arrivato, l'Italia di rugby saluta il Sei Nazioni 2025 affrontando l'Irlanda all'Olimpico. Anche Italia-Irlanda, come il resto delle gare di rugby della Nazionale azzurra nel Sei Nazioni, si può vedere in diretta tv e streaming in chiaro per tutti sabato 15 marzo. (ilmessaggero.it)

Fischetti: "Irlanda? Partita durissima ma siamo a casa nostra"

Il CT dell’Italia, Roberto Santamaria, ha operato 6 cambi rispetto al XV iniziale che ha affrontato l’Inghilterra: titolari Zanandrea, Pietramala, Miranda, Redondi, Beni e Brasini. (OA Sport)

Sabato 15 marzo è arrivato, l'Italia di rugby saluta il Sei Nazioni 2025 affrontando l'Irlanda all'Olimpico. Si chiude il Sei Nazioni dell'Italia con la partita che vede gli azzurri di fronte all'Irlanda nel pomeriggio di sabato: la gara è live in chiaro. (Goal Italia)

A due giorni da Italia-Irlanda all’Olimpico, ultima giornata del Sei Nazioni, proviamo a capire con Danilo Fischetti, uno degli azzurri più esperti con 51 caps all’attivo, che clima si respira dopo le due pesanti sconfitte con Francia e Inghilterra (La Gazzetta dello Sport)