La Fed è pronta al "tapering" ma l'annuncio a settembre

Teleborsa ECONOMIA

Nel complesso, PIMCO propende comunque per un annuncio di riduzione degli acquisti di Treasury e MBS a dicembre e per la chiusura dei programmi entro agosto 2022

La pensa così gran parte degli analisti., dopo la pausa estiva, quando si saprà qualcosa di più sull'andamento della pandemia e dell'inflazione.

I tempi sono maturi.SecondoGlobal CIO Fixed Income di, in un contesto di inflazione transitoria e di dati sull'occupazione ancora deludenti, la Federal Reserve dovrebbe confermare che non c'è necessità di normalizzare la politica monetaria statunitense. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E rivendicando la sua scelta con i timori per i rischi che un’eccessiva tolleranza verso tassi ultra-bassi per un periodo infiniti di tempo può comportare. DONA ORA CLICCANDO . . (Il Sussidiario.net)

La Fed ha notato molte volte che vorrebbe vedere una serie di solidi report sull’occupazione. Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing. (Investing.com)

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) Il presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, ha nuovamente frenato le speculazioni su un imminente tapering del QE. (Finanzaonline.com)

Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. Powell tuttavia ha precisato che prima di ridurre il ritmo degli acquisti è necessario che le aziende incrementino ancora il numero delle assunzioni. (Investire.biz)

Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. (Manfredonia News)

Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr