La Fed è pronta al "tapering" ma l'annuncio a settembre

Teleborsa ECONOMIA

Nel complesso, PIMCO propende comunque per un annuncio di riduzione degli acquisti di Treasury e MBS a dicembre e per la chiusura dei programmi entro agosto 2022

La pensa così gran parte degli analisti., dopo la pausa estiva, quando si saprà qualcosa di più sull'andamento della pandemia e dell'inflazione.

I tempi sono maturi.SecondoGlobal CIO Fixed Income di, in un contesto di inflazione transitoria e di dati sull'occupazione ancora deludenti, la Federal Reserve dovrebbe confermare che non c'è necessità di normalizzare la politica monetaria statunitense (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. Powell tuttavia ha precisato che prima di ridurre il ritmo degli acquisti è necessario che le aziende incrementino ancora il numero delle assunzioni. (Investire.biz)

In una riunione piuttosto tranquilla, la Fed ha nuovamente presentato la sua visione di un’economia in ripresa, con solo temporanee pressioni sull’inflazione. Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c’è ancora lavoro da fare. (lamiafinanza)

Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)

Fiducia economica Ue ai massimi dal 1985. Fonte Repubblica.it Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. (Manfredonia News)

Mercati Borse in recupero, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila Seduta di progresso per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori pacatamente esposti su strumenti rischiosi. (Rai News)

Tuttavia, il FOMC ha anche precisato l’intenzione di continuare a valutare questi progressi “nelle prossime riunioni”. C’è più spazio per la discussione intorno a ciò che “ulteriori progressi sostanziali” significhi per il mercato del lavoro statunitense (lamiafinanza)