Il 4 maggio 1949 la tragedia di Superga mette fine alla leggenda del Grande Torino

LaPresse SPORT

Una delle più grandi squadre della storia del calcio commemorata in tutto il mondo. Dal 2015, il 4 maggio è la Giornata Mondiale del Gioco del Calcio, istituita dalla FIFA per ricordare il Grande Torino, scomparso nella tragedia di Superga.

Una delle più grandi squadre della storia, diventata leggenda, capace di vincere 5 scudetti consecutivi e una Coppa Italia, quella degli Invincibili

Il 4 maggio del 1949, l’aereo con a bordo i granata si schiantò contro i muraglioni del terrapieno dove sorge la Basilica. (LaPresse)

Su altre testate

#MCIPSG pic.twitter.com/mWgqJo7wIc — OptaPaolo (@OptaPaolo) May 4, 2021. Come riporta Opta infatti, Icardi nel primo tempo ha toccato solo 13 palloni laureandosi a peggior giocare del primo tempo della sfida con nessun giocatore che ha toccato meno palloni di lui (perfino Ederson e Keylor Navas hanno fatto meglio). (CIP)

La base del gruppo sarà mantenuta, perché sono tutti giocatori giovani con già tanta esperienza. Verratti: "Possiamo solo migliorare", Leonardo: "Siamo una squadra solida". (CIP)

Manchester City-PSG, dove vedere in diretta tv oggi. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, infatti, nella ripresa i Citizens hanno cambiato marcia e grazie ai gol di De Bruyn, prima, e Mahrez, poi, hanno portato a casa un successo pesantissimo. (SuperNews)

La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che la renderà visibile su Sky Sport (canale 251). (Toro.it)

COME ARRIVA IL PARMA - Ipotizzabili molto cambi rispetto alle ultime sfide di campionato, con alcuni big che rischiano il posto. (TUTTO mercato WEB)

Non bastano nemmeno i due minuti di recupero Manchester City-Psg: Il secondo tempo. Dopo poco più di dieci minuti dalla ripartenza, ci pensa Mahrez a segnare la rete per il 2-0. (CIP)