Il 4 maggio 1949 la tragedia di Superga mette fine alla leggenda del Grande Torino

Il 4 maggio 1949 la tragedia di Superga mette fine alla leggenda del Grande Torino
LaPresse SPORT

Una delle più grandi squadre della storia del calcio commemorata in tutto il mondo. Dal 2015, il 4 maggio è la Giornata Mondiale del Gioco del Calcio, istituita dalla FIFA per ricordare il Grande Torino, scomparso nella tragedia di Superga.

Una delle più grandi squadre della storia, diventata leggenda, capace di vincere 5 scudetti consecutivi e una Coppa Italia, quella degli Invincibili

Il 4 maggio del 1949, l’aereo con a bordo i granata si schiantò contro i muraglioni del terrapieno dove sorge la Basilica. (LaPresse)

Su altre testate

In alternativa sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito. Torino-Parma, le probabili formazioni. TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. (Tuttosport)

D'Aversa. LE ULTIME NEWS SULLA GARA:. DOVE VEDERE LA GARA IN TV ED IN STREAMING:. Torino-Parma si vedrà, in diretta televisiva, su Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). (Toro News)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA. Sintesi Torino Parma 0-0 MOVIOLA. Fischio d’inizio – si gioca. 2′ Chance per il Parma – Pezzella scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross pericoloso che la difesa del Toro spazza in qualche modo. (Calcio News 24)

Serie A, lotta salvezza: scenari e calendario a -4 dalla fine

PROBABILI FORMAZIONI TORINO PARMA. Le probabili formazioni della sfida tra Torino e Parma presso lo Stadio Olimpico Grande Torino. Torino Parma, in diretta lunedì 3 maggio 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. (Il Sussidiario.net)

Andiamo a vedere le probabili formazioni del match delle 20.45:. TORINO – Per allontanarsi dalla zona retrocessione. Recupera Kucka, che è stato provato nel tridente offensivo accanto a Cornelius (ballottaggio aperto con Pellè) e Gervinho (SOS Fanta)

LA LOTTA-SALVEZZA. Tutto può ancora succedere, infatti, tanto nelle parti alte della classifica ( IL CALENDARIO DELLA LOTTA-CHAMPIONS) quanto in ottica-corsa salvezza. Il calendario delle ultime quattro partite stagionali è nella gallery in basso (GianlucaDiMarzio.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr