Boxe, Giochi del Mediterraneo 2022: Aziz Abbes Mouhiidine vola in semifinale come Sorrentino e Nicoli

OA Sport SPORT

Per la stella indiscussa della spedizione facile 3-0 nei confronti dello spagnolo Emmanuel Reyes; in semifinale sfiderà, nei 91 kg, il greco Vakgan Nanitzanian.

Per quanto riguarda le donne, le vittorie arrivano da Giordana Sorrentino nei 50 kg sull’egiziana Eman Mohamed (3-0) e da Rebecca Nicoli nei 60 kg sull’ellenica Olga Pavlina Papadatou.

L’Italia ha visto salire sul ring il suo più atteso rappresentante, Aziz Abbes Mouhiidine. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un risultato che abbiamo portato a casa con orgoglio e che da grande lustro e soddisfazione a tutti noi e al nostro staff”. Giochi del Mediterraneo, tiro a segno: bronzo per Tesconi e Giancamilli nel Mixed Team. (SPORTFACE.IT)

Vincenzo Fiaschetti ha sconfitto il francese Moindze con verdetto unanime (3-0) e si è qualificato alla finale dei pesi supermassimi (+91 kg) dove incrocerà l’egiziano Hafez nel match che metterà in palio la medaglia d’oro. (OA Sport)

Seconda giornata estremamente positiva ad Orano (in Algeria) per la Nazionale Italiana di tiro con l’arco olimpico in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2022. Domani la coppia tricolore affronterà il temibile duo turco composto da Mete Gazoz e Yasemin Anagoz (OA Sport)

Peccato per l’ultima prova annullata con le nostre in prima e seconda posizione Ottima prima prova per Benini Floriani che vince gestendo bene tutta la regata; nella seconda prova qualche sbavatura soprattutto nella seconda bolina, prima di un buon recupero nell’ultima poppa che le permette di concludere terza. (La Gazzetta dello Sport)

Dominio totale dopo il trionfo nella gara a squadre e la doppietta nell’all-around con Martina Maggio e Asia D’Amato. 11.52 Asia D’Amato e Giorgia Villa sono state premiate con le medaglie d’oro al volteggio e alle parallele. (OA Sport)

Sconfitto dal serbo Nurasulov per 8-1, Conyedo, arrivato in finale leggermente dolorante, si è messo al collo un grande argento che porta l’Italia della Lotta a quota 3 medaglie. Abraham Conyedo, nella sua nuova categoria dei 125 kg, ha affrontato la finale per l’oro dopo il perfetto percorso di ieri. (Il Faro online)