Carfagna: "Berlusconi? Amarezza e delusione sono reciproche"

Carfagna: Berlusconi? Amarezza e delusione sono reciproche
Adnkronos INTERNO

Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start.

Perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’”

"Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione - ha sottolineato parlando della crisi di governo - peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ai miei amici di Forza Italia che scelgono di restare voglio bene; se qualcuno di loro vorrà fare una scelta diversa, se sceglieranno di seguirmi non dirò certo di no» «Non me ne sono andata perché i sondaggi erano sfavorevoli, ma perché Forza Italia ritengo si sia accodata a Salvini che rincorre la Meloni. (La Gazzetta di Mantova)

C'è un momento, durante la conferenza stampa organizzata per ufficializzare l'ingresso in Azione di Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, nel quale Carlo Calenda fa intendere che la decisione è pressoché presa. (la Repubblica)

Mariastella Gelmini e Mara Carfagna giovedì sera hanno avuto una lunghissima riunione (è durata fino a tarda sera) con Calenda e gli altri dirigenti di Azione. In quel caso Renzi correrà da solo: «Prenderemo i voti che Calenda inevitabilmente perderà e venderemo cara la pelle. (Corriere della Sera)

In Onda, fanno vedere la Carfagna? Occhio al volto di Tajani

Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". "Berlusconi - aggiunge - ha preso la decisione di far cadere il governo Draghi perché Meloni e Salvini volevano andare a elezioni. (Adnkronos)

Sono stata io a chiedere, per prima, l’esclusione del mio nome dai collegi uninominali "Licia Ronzulli colf sovranista": porcheria a sinistra, ma tutti muti | Guarda. (Liberoquotidiano.it)

Infine la Carfagna aggiunge: "Ho la certezza di trovarmi in un partito dove nessuno si sognerà di tramare con la Russia alle spalle del governo italiano" 02 agosto 2022 a. a. a. La conferenza stampa di Mariastella Gelmini e Mara Carfagna assieme a Carlo Calenda, organizzata per annunciare l'ingresso delle due ex azzurre in Azione, ha scatenato non poche reazioni. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr