MotoGP, Rossi-Marini-Petrucci: una carena ad hoc oltre quota 180

Corse di Moto SPORT

Johann Zarco, leader provvisorio di classifica, 171 cm x 67 kg

Per fare un confronto, Maverick Vinales, vincitore del primo GP 2021, è alto 171 cm x 64 kg di peso.

Valentino Rossi, Luca Marini e Danilo Petrucci pagano una statura oltre la media.

Anche Luca Marini, alla pari di suo fratello Valentino Rossi e di Danilo Petrucci, deve fare i conti con una statura oltre la media.

Peso x altezza sembra essere la formula magica per gestire al meglio le gomme Michelin in classe MotoGP. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Mancano ancora due mesi ed entro quella data capiremo quale sarà il nostro 2022. "Valentino ha voglia di correre e sono convinto che presto lo rivedremo veloce in moto con la Yamaha. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non dobbiamo essere amici, però abbiamo un rapporto cordiale ed è importante avere armonia nel box", ha anche aggiunto Mi sono state promesse delle cose, spiegandomi che Valentino non sarebbe rimasto ancora a lungo e che io sarei stato il naturale sostituto. (Sportal)

Con Marc ci siamo sempre rispettati, anche se la rivalità in Moto2 aveva avvelenato il rapporto e poi la situazione è migliorata Non tutti al suo posto l’avrebbero fatto. (AutoMotoriNews)

“I soliti problemi di grip al posteriore di Valentino non bastano a spiegare una tale debacle - aggiunge la Spadini -. “Pare evidente quindi che il team debba trovare un nuovo assetto, tecnico e umano” sottolinea la giornalista di Sky. (Sportal)

Il suo rientro potrebbe avvenire nel prossimo Gp del Portogallo a Portimao il 18 aprile Marc Marquez è stato dichiarato idoneo a gareggiare. (LaPresse)

Valentino Rossi resta al centro dell’attenzione mediatica, nel bene e nel male. Valentino Rossi nel mirino delle critiche dopo l'opaco inizio di stagione MotoGP 2021. (Corse di Moto)