Strage di Monreale, convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si riunirá domani, 7 maggio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto di Palermo, in seguito alla sparatoria avvenuta a Monreale durante le prime ore del 27 aprile, in cui hanno perso la vita Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, oltre che due persone rimaste ferite. In seguito al grave fatto di cronaca, è stata organizzata la riunione straordinaria che servirà a pianificare strategie e azioni per tornare a dare tranquillità alla città di Monreale. (Monrealelive.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il padre di Salvatore Calvaruso - il diciannovenne dello Zen, difeso dall’avvocato Corrado Sinatra, arrestato con l’accusa di aver sparato e ucciso Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo nella strage di Monreale - non riesce a parlare: Giancarlo Calvaruso ha gli occhi lucidi, lo sguardo basso, le mani intrecciate a quelle della moglie, Daniela Di Fiore. (Giornale di Sicilia)
Intanto è in carcere Samuel Acquisto, 18 anni, accusato di aver guidato lo scooter e incitato a sparare. Corteo silenzioso a Palermo per ricordare Salvatore, Andrea e Massimo, i tre giovani uccisi a Monreale. (Tgcom24)
L'accusa è di concorso in strage con Salvatore Calvaruso, il 19enne suo amico accusato per il triplice omicidio. In centinaia alla fiaccolata in centro a Palermo in ricordo dei tre giovani uccisi (Adnkronos)
Monreale – Dopo gli accertamenti tecnici irripetibili effettuati presso l’Istituto di Medicina legale di Palermo sui corpi dei tre giovani uccisi in Via d’Acquisto a Monreale, la Procura della Repubblica di Palermo ha incaricato i Carabinieri del Reparto di Investigazioni Scientifiche di Messina di compiere accertamenti tecnici irripetibili di natura biologica, dattiloscopica e di microspia elettronica su tutti i reperti sequestrati dai Carabinieri della Compagnia di Monreale sui luoghi della sparatoria e nel corso delle ulteriori indagini. (Monrealelive.it)
I carabinieri hanno ascoltato altri due giovani appartenenti al gruppo di palermitani coinvolti nella vicenda della strage di Monreale. I ragazzi, vicini a Samuel Acquisto, risiedono rispettivamente nello Zen 2 e uno a Borgo Nuovo, come la maggior parte del gruppo sotto indagine. (Monrealelive.it)
I carabinieri hanno fermato Samuel Acquisto, 18 anni, amico stretto di Salvatore Calvaruso, il primo a finire in cella. Un nuovo nome si aggiunge all’inchiesta sulla strage di Monreale, dove una settimana fa sono stati uccisi tre ragazzi e altri due sono rimasti feriti in una sparatoria tra la folla. (Leggo.it)