Prescrizione biennale bollette: vale anche per i consumi idrici

lentepubblica.it ECONOMIA

Prescrizione biennale bollette: vale anche per i consumi idrici. Dal 1° gennaio 2020 la disciplina della prescrizione biennale (o prescrizione breve), introdotta nel nostro ordinamento dalla legge di Bilancio 2018, si applica anche ai servizi idrici.

L’Antitrust è intervenuto per far rispettare la corretta applicazione della prescrizione biennale delle bollette, che vale anche i consumi idrici e che i consumatori possono far valere già dal 1° gennaio 2020. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri media

App per gestire le utenze domestiche: come funzionano. Le applicazioni che permettono di gestire direttamente da mobile le proprie utenze domestiche si sono diffuse a macchia d’olio nel corso degli ultimi anni tra gli operatori del mercato libero dell’energia e del gas naturale. (Libero Tecnologia)

Qualcuno per sopperire a questa situazione improvvisa si è già affidato ai vecchi cari termosifoni. I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi. (ContoCorrenteOnline.it)

Loading. L’intervento dell’Arera. Ma qual è l’incremento previsto per i titolari del bonus? (Il Sole 24 ORE)

Questo caro bollette si preannuncia come l’ennesima mazzata per le famiglie e le imprese, tutto ciò rischia di compromettere la ripresa del Paese. Stando ad alcune stime attendibili la spesa media maggiore in un anno, si aggirerebbe intorno ai 500 euro a famiglia. (LettoQuotidiano)

Nel caso di ritardo dell'azienda nel fatturare i conguagli per consumi riferiti a periodi maggiori di due anni, il cliente è infatti legittimato a sospendere il pagamento Da quando parte la prescrizione. (LA NAZIONE)

Possiamo, infatti, continuare a riscaldare la casa e al tempo stesso risparmiare denaro. Risparmiare sul riscaldamento con un semplice trucco alla portata di tutti. Ormai l’inverno è arrivato e le giornate fredde ci spingeranno ben presto ad accendere i termosifoni. (Informazione Oggi)