Australia, l'alba sulla spiaggia a Sydney nella prima giornata bianca dopo 3 mesi di lockdown

Tiscali.it ESTERI

Alcune persone sono andate in riva al mare a fare jogging di prima mattina.

Nella citta' australiana piu' di cinque milioni di residenti hanno dovuto rispettare un lockdown di 106 giorni, predisposto per contenere la diffusione e la crescita della variante Delta ad alta trasmissibilita'

Sulla spiaggia di Bondi, a Sydney in Australia, si riparte all'alba dopo oltre tre mesi di restrizioni per il contenimento della pandemia di Covid-19. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. (Il Faro online)

Il coronavirus, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l’aria di festa restano i timori di un possibile nuovo peggioramento della situazione. (Corriere del Ticino)

Una vera e propria festa A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. (Il Messaggero)

Il tasso di vaccinazione ha raggiunto il 70%, permettendo agli abitanti di tornare nei bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza, se muniti di pass. Dopo ben 106 giorni, Sydney festeggia la fine del lockdown. (Ticinonline)

Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. L’Australian Medical Association continuerà a monitorare gli sviluppi del virus in relazione alle nuove aperture, ed esorta la popolazione a non abbassare la guardia (ilMetropolitano.it)