Olimpiadi di Tokyo, la cerimonia di apertura: entra Italia con Viviani-Rossi portabandiera

Giornale di Sicilia SPORT

Allo stadio Olimpico è cominciata la cerimonia di inaugurazione di Tokyo 2020 con un conto alla rovescia che ha dato il via alla lunga kermesse che, in un impianto senza pubblico, apre le Olimpiadi.

I 384 azzurri in gara non sono tutti presenti a causa dei limiti imposti dalla pandemia.

La sfilata è stata aperta come tradizione dalla Grecia, culla delle Olimpiadi, e chiusa dal Giappone.

Gli azzurri vestono la tuta bianca con un sol levante tricolore davanti, e quasi tutti sventolano una piccola bandiera biancorossoverde

Le delegazioni dei vari Paesi si succedono in base all'ordine alfabetico giapponese, per il quale l'Italia si presenterà 18ª. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Gli azzurri sono stati protagonisti della parata nella sua fase iniziale, entrando nello Stadio per diciannovesimi. L’Italia ha sfilato durante la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. (OA Sport)

Buona parte del wifi della parte inferiore della tribuna stampa, è rimasta senza segnale, essendo andato in sovraccarico. Qualcosa che di solito non ci si aspetta da un paese come il Giappone tra i più rinomati per organizzazione e tecnologia. (Adnkronos)

La delegazione italiana più numerosa di sempre è scesa nello Stadio Olimpico della capitale giapponese, guidata dai portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani. Tokyo 2020, la sfilata dell’Italia alla Cerimonia di Apertura (VIDEO). (Sportface.it)

Tra i timori legati alla pandemia, abbandono dei main sponsor e rivolte popolari, sembra che le Olimpiadi di Tokyo 2020 avranno comunque inizio. Chiudono la classifica altre due stelle NBA, Khris Middleton (27 milioni) e Jrue Holiday (23 milioni) (I-Dome.com)

a Doncic e Durant all’eterno Gasol: le 10 stelle più attese del basket a Tokyo Lo sloveno punta a una medaglia con la Slovenia, KD cardine di team Usa, l’eterno Pau a 41 anni può ancora fare la differenza. (HelpMeTech)

Intanto i bookmaker di FANTASYTEAM hanno preparato una scommessa tutta al femminile sul fioretto, arma di punta per l’Italia. La giocata che i bookmaker di FANTASYTEAM propongono per questo inizio di Olimpiadi è la vittoria del fioretto individuale femminile che si svolgerà domenica 25 luglio. (AGIMEG)