Ucraina, la strategia della Nato fino al 2027: il piano di deterrenza per una "guerra lunga" con la Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Nato si prepara per sostenere l'Ucraina in una guerra che potrebbe protrarsi per anni. Questa settimana, il Segretario alla Difesa uscente degli Stati Uniti, Lloyd Austin, presenterà una roadmap che delinea il sostegno militare a Kiev fino al 2027. La notizia arriva mentre crescono le incertezze sul futuro dell'assistenza militare americana sotto la nuova amministrazione presidenziale. Zelensky alle 19.30 da Meloni a Palazzo Chigi: «Farò di tutto per far finire la guerra nel 2025» La roadmap per la difesa dell'Ucraina L'incontro chiave si terrà giovedì presso la base militare di Ramstein, in Germania, dove si riunirà il Ukraine Defense Contact Group, un gruppo composto dai principali alleati dell'Ucraina, tra cui numerosi membri della NATO. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha avuto un colloquio con il segretario generale della Nato Mark Rutte presso la base aerea di Ramstein in Germania, durante la riunione dei Paesi alleati e partner facenti parte del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina. (RaiNews)
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è giunto in Germania per prendere parte alla Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina, presso la base aerea di Ramstein. Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina (Ministero della Difesa)
ROMA – Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca. (Dire)