Infermieri contagiati nonostante il vaccino: “Servono indagini specifiche”

Prima Milano Ovest SALUTE

Di fronte a casi di tal genere la scienza deve mobilitarsi – afferma De Palma – Non possiamo certo rimanere impassibili di fronte a episodi come questo.

Le domande allo Stato. Secondo il sindacato, c’è qualcosa che non convince e quindi chiede: “A che punto siamo con gli studi?

Qui si parla di gente che si ammala di Covid addirittura a distanza di mesi dalla seconda somministrazione.

Infermieri contagiati nonostante il vaccino: “Servono indagini”. (Prima Milano Ovest)

La notizia riportata su altri giornali

Il tutto, assegnando competenze come l’esecuzione di elettrocardiogrammi e come la somministrazione di farmaci, che sono invece specificatamente appannaggio di figure che hanno seguito percorsi formativi diversi”. (RovigoOggi.it)

“Considerando che l’attività sanitaria in generale si prefigge di garantire adeguata assistenza al paziente e pur rispettando la professionalità e il ruolo che gli operatori sociosanitari svolgono nel nostro sistema sanitario, reputiamo inammissibile l’affido anche solo in parte delle competenze propriamente infermieristiche a personale diverso dal profilo professionale dell’infermiere”, scrivono i presidenti preoccupati di quanto sta già avvenendo in altre Regioni d’Italia. (Ariano News)

Alla scoperta del patrimonio idraulico locale è collegata la riscoperta di antiche tradizioni legate alla pesca. L’anguilla marinata è un prodotto dalla storia nobile e da un legame fortissimo con il Basso Polesine. (pesceinrete.com)

L’approvazione della delibera ha scatenato reazioni veementi da parte del Coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche della Regione Veneto e delle organizzazioni sindacali. Anzi – sottolineano – lo stesso intervento previsto dalla delibera 305 non sarà assolutamente sufficiente a coprire per intero la fuoriuscita degli infermieri dalle case di riposo, ma si tratta di una boccata d’aria comunque irrinunciabile (L'Amico del Popolo)

"Su questo è stato chiaro anche il nostro nuovo segretario generale Mario Ragno, appena eletto alla guida della Uil Fpl del Veneto" prosegue Volpe. Rispolvera una vecchia idea datata 2003/2004: la formazione complementare agli Oss per dar loro maggiori competenze e quindi sostituire in parte il bisogno infermieristico (RovigoInDiretta.it)

Pubblicità. x. L’autolesionismo è una problematica molto presente nella popolazione generale adulta e soprattutto negli adolescenti. Oltre a questo, classifica l’autolesionismo in due categorie: autolesionismo senza intento suicida e autolesionismo con intento suicida. (AssoCareNews.it)