PER CERTI VERSI Assalto alla sede della CGIL

Nicola Passarotto INTERNO

Tempo di lettura: < 1 minuto. ASSALTO ALLA SEDE DELLA CGIL. La storia nera. Nera fascista. E neofascista. È fatta di infiltrazioni. C’è una cattiva idraulica. In giro. Qualche. Sopravvissuto. Dell’era dei misteri. C’era a assediare la sede. Della cgil. C’era. La mano nera. In quell’assalto. I mandanti. Sono degli impuniti. Certi. Della loro impunità. I feriti. Quelli ci sono sempre. Tra forze dell’ordine. (Nicola Passarotto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il senso civico, che dovrebbe distinguere una società che si reputa civile e “cittadina del mondo”, è stato profondamente offeso e negato. (CassanoLive)

Ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. Però anche manifestare è un diritto, diritto costituzionale. (Italia Sera)

“Le organizzazioni neofasciste che hanno organizzato l’assalto – ribadiscono i partecipanti – devono essere sciolte” Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

È ora che i fascisti sappiano che c’è una barriera, civile, pacifica, democratica e indistruttibile, di istituzioni e cittadini insieme, di società e di individui che li riconosce per quello che sono: una minaccia alla pace e al benessere della collettività. (Next Stop Reggio)

Non è la prima occasione e, temo che, se non si interverrà drasticamente, non sarà neppure l’ultima. Non è possibile che si metta a rischio il lavoro svolto fino a ora (CityNow)

Una comune condivisione dei valori che cementi un patto sociale a garanzia del valore fondante della nostra Società: il Lavoro Una dimostrazione di arroganza e di forza per mettere a tacere i Corpi Intermedi dello Stato ed indirettamente intimorire le forze politiche democratiche. (Maria Luisa Saponara)