Il sistema di guida autonoma di Tesla preoccupa gli esperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'analista William Stein ha testato tre volte negli ultimi quattro mesi il sistema di guida autonoma Full Self-Driving di Tesla, riscontrando manovre pericolose o illegali in ogni prova. L'ultima esperienza, avvenuta all'inizio di questo mese, ha lasciato terrorizzato il figlio 16enne che lo accompagnava. Questi episodi, insieme a un incidente mortale avvenuto ad aprile vicino Seattle con una Tesla dotata di Full Self-Driving, hanno attirato l'attenzione delle autorità federali. (Tom's Hardware Italia)
Su altri media
Tuttavia, una modifica all’anteriore voluta da Elon Musk ha fatto slittare la data al 10 ottobre. La casa automobilistica statunitense, infatti, avrebbe scelto una location differente dal solito per la presentazione ufficiale del suo robotaxi che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe prendere il nome di CyberCab. (ClubAlfa.it)
Eppure, persino in condizioni sulla carta favorevoli sembrano esserci problemi nella predisposizione di sistemi di guida autonoma. Nelle intenzioni di Elon Musk, Tesla non è più un’azienda di automobili ma è diventata un’azienda legata a intelligenza artificiale e robotica. (DMove.it)
Ultimamente, la casa automobilistica ha sempre scelto la Gigafactory del Texas come sede per le presentazioni dopo averle svolte per diversi anni in California. Stando ad un rapporto di Bloomberg, per il robotaxi che secondo alcune indiscrezioni si potrebbe chiamare CyberCab, Tesla avrebbe scelto un luogo differente e precisamente gli studi della Warner Bros. (HDmotori)